Alla Ricerca dei “Perché”

Perché fai quello che fai? Te lo sei mai chiesto? 

Magari quando stai guidando, mentre sei davanti alla tv, o quando stai per addormentarti, o magari quando le cose non vanno come vorresti oppure quando vanno come vuoi. 

Tu fai quello che fai perché c’è un “perché”, che tu lo sappia o non lo sappia. 

Il tuo “perché” è collegato ai tuoi valori. 
Qualunque persona tu sia, hai dei valori: per alcuni di noi il valore più importante è la famiglia, per altri la natura, per altri ancora la libertà o l’amicizia, per altri il denaro o il lavoro e via all’infinito. 

Attraverso i valori creiamo relazioni durature che tramite uno scambio ci arricchiscono interiormente ed esteriormente.  
Questi scambi continui verso l’interno, perché tu parli continuamente a te stesso, e verso l’esterno producono benessere o malessere. 

Creare queste relazioni, soprattutto di benessere, non è semplice come può sembrare.  

Occorre consapevolezza di sé, occorre attenzione, occorre cura e una visione del proprio futuro il più possibile chiara e precisa. 

Uno dei nostri obiettivi è approfondire, capire e riuscire a creare quelle abitudini di vita che permettono a ogni persona di vivere i propri valori al meglio. 

Comunicare attraverso una video-lezione o attraverso un articolo come questo ci permette di portarti a pensare in modo diverso, ci permette di vivere il nostro “perché” e di aiutare le persone a formare loro stesse per far sì che ciò che comunicano fuori sia il più vicino possibile a chi sono realmente dentro. 

Far vivere agli altri i propri valori significa vivere con pienezza, perché in questo modo diventi coerente con il tuo “perché” e crei il tuo futuro per come lo vuoi, trovando esattamente quello che stai cercando. 

Quante volte da piccoli ci ponevamo questa domanda: “Perché?”. 
In effetti, involontariamente, facevamo una delle domande più importanti. 

Perché quindi facciamo formazione? 
Perché ci piace aiutare le persone a scoprire se stesse e a riprendere in mano la loro vita; ci piace portarle a realizzare ciò che vogliono, scoprendo insieme a loro questo misterioso “perché”.