fbpx

Felicita’ o serenita’?

 La serenità è uno stato di EQUILIBRIO, costante. La Felicità è un attimo.

Sarebbe bello averle entrambe ☺️

Sembrano entrambe astratte, eppure le viviamo dentro di noi, sulla nostra pelle, nei nostri pensieri e condizionano intensamente le nostre relazioni e i nostri obiettivi.

La FELICITÀ è costituita da attimi, da episodi in cui viviamo emozioni intense e che ci danno la misura della bellezza di vivere. 

La SERENITÀ è una condizione interiore relativamente stabile; la si percepisce come un equilibrio che è stato raggiunto attraverso la maturazione e le esperienze di vita.

Siamo una società focalizzata sulla ricerca del piacere: la maggior parte di noi spende la sua energia nel ricercare il piacere e nell’evitare il dolore. E spera, facendo così, di essere felice o sereno. 

Ma andando in profondità è proprio attraversando il dolore che si arriva ad uno stato di serenità stabile e duraturo e si riescono anche a vivere quegli attimi di dopamina che la felicità ci dona.

A volte sembra di poter essere felici se ci si adegua a situazioni stereotipate.

MOLTO IMPORTANTE: Ognuno deve trovare la propria FELICITÀ ed il proprio stato di SERENITÀ, realizzata non per accontentare gli altri, ma se stessi!

Due suggerimenti:

-costruisci la tua serenità ogni giorno, cercandola in ogni più piccola cosa, lavorando sul tuo EQUILIBRIO 

-non rinunciare a momenti di felicità “nonostante  tutto “ e nonostante qualsiasi  tempesta tu stia attraversando 

E se pensi che questo sia troppo difficile, identifica da dove partire ESATTAMENTE: 

QUANDO NON SEI PIÙ DISPOSTO A TOLLERARE QUALCOSA, E’ PROPRIO ALLORA CHE CAMBIA LA TUA VITA!

Lascia un commento

Contattaci

Riferimenti, indirizzi e moduli di contatto

MEG Italia Formazione

Formiamo e ispiriamo le persone grazie alla professionalità, affidabilità ed esperienza che da sempre ci contraddistinguono e grazie all’ausilio di strumenti tecnologici e metodologie innovative, così fornendo le basi per una formazione all’insegna della sostenibilità ambientale.

SEGUICI SUI SOCIAL

Richiedi un contatto

Puoi selezionare più di un corso