La serenità è uno stato di EQUILIBRIO, costante. La Felicità è un attimo.
Sarebbe bello averle entrambe ☺️
Sembrano entrambe astratte, eppure le viviamo dentro di noi, sulla nostra pelle, nei nostri pensieri e condizionano intensamente le nostre relazioni e i nostri obiettivi.
La FELICITÀ è costituita da attimi, da episodi in cui viviamo emozioni intense e che ci danno la misura della bellezza di vivere.
La SERENITÀ è una condizione interiore relativamente stabile; la si percepisce come un equilibrio che è stato raggiunto attraverso la maturazione e le esperienze di vita.
Siamo una società focalizzata sulla ricerca del piacere: la maggior parte di noi spende la sua energia nel ricercare il piacere e nell’evitare il dolore. E spera, facendo così, di essere felice o sereno.
Ma andando in profondità è proprio attraversando il dolore che si arriva ad uno stato di serenità stabile e duraturo e si riescono anche a vivere quegli attimi di dopamina che la felicità ci dona.
A volte sembra di poter essere felici se ci si adegua a situazioni stereotipate.
MOLTO IMPORTANTE: Ognuno deve trovare la propria FELICITÀ ed il proprio stato di SERENITÀ, realizzata non per accontentare gli altri, ma se stessi!
Due suggerimenti:
-costruisci la tua serenità ogni giorno, cercandola in ogni più piccola cosa, lavorando sul tuo EQUILIBRIO
-non rinunciare a momenti di felicità “nonostante tutto “ e nonostante qualsiasi tempesta tu stia attraversando
E se pensi che questo sia troppo difficile, identifica da dove partire ESATTAMENTE:
QUANDO NON SEI PIÙ DISPOSTO A TOLLERARE QUALCOSA, E’ PROPRIO ALLORA CHE CAMBIA LA TUA VITA!