fbpx

Il vero spirito del career coach

Il rapporto umano ancora una volta è al centro!🔝

Supportare gli altri con un bilancio di competenze  non è solo scrivere un documento o far compilare delle schede! Significa, piuttosto, ascoltare, essere empatici e dare una chiave razionale in cui consideriamo  ciò che la persona sa fare, cioè che può imparare e ciò che richiede il mercato.🍀

Gli aspetti a mio avviso più importanti di questo tipo di consulenza: 

🔸non essere giudicanti

🔸silenziare noi stessi per non considerare il nostro punto di vista come IL PUNTO DI VISTA.

🔸conoscere il mercato del lavoro e le dinamiche efficaci per un aggiornamento del curriculum 

🔸saper porre le “giuste” domande, quelle cioè che stimolano un pensiero consapevole

🔸Io personalmente aggiungo a tutto ciò una grande azione di INCORAGGIAMENTO perché, quando si arriva a chiedere questo supporto,  spesso si viene da una grande delusione lavorativa o da una lunga inattività.

Fare un progetto di carriera per qualcuno non è solo assolvere un compito, ma significa organizzare un progetto con una direzione in cui l’altro deve credere fortemente ed in cui si impegnerà, sicuro che può farcela.

Fare un progetto per qualcuno è stimolarlo alla flessibilità, cioè’ al saper intraprendere, a volte,  nuove strade affrontando con coraggio percorsi formativi nuovi  upskilling e reskilling.

Significa fare in modo che dopo questo percorso cammini DA SOLO, in modo EFFICACE, alla luce delle nuove consapevolezze.

Lascia un commento

Contattaci

Riferimenti, indirizzi e moduli di contatto

MEG Italia Formazione

Formiamo e ispiriamo le persone grazie alla professionalità, affidabilità ed esperienza che da sempre ci contraddistinguono e grazie all’ausilio di strumenti tecnologici e metodologie innovative, così fornendo le basi per una formazione all’insegna della sostenibilità ambientale.

SEGUICI SUI SOCIAL

Richiedi un contatto

Puoi selezionare più di un corso