
Quanto vale la tua parola?
NEL MONDO DI OGGI SEMBRA SEMPRE MENO COMUNE INDIVIDUARE PERSONE CHE RISPETTINO LA PAROLA DATA, GENERALMENTE A MENO CHE NON SI SCRIVA UN CONTRATTO E SI FIRMI COL SANGUE E’ RARO CHE QUALCUNO RISPETTI GLI ACCORDI PRESI E QUESTO E’ UN VERO PECCATO PERCHE’ SI VANNO A PERDERE I VALORI TRAMANDATI DAI NOSTRI GENITORI E DAI NOSTRI NONNI E CHE RISCHIAMO DI NON TRAMANDARE AI NOSTRI FIGLI.
VALORI ESSENZIALI CHE ANCHE NEL MONDO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE SONo IMPORTANTI, anzi DIREI CHe sono i piu’ ricercati insieme alla puntualita’ e all’affidabilita’ in quanto queste sono caratteristiche personali che difficilmente si apprendono, le competenze invece possono essere migliorate con la formazione. Quindi, quando stringiamo la mano a qualcuno o gli diamo la nostra parola, facciamo in modo di mantenerla, altrimenti evitiamo di darla, in quanto sarebbe sinonimo di tradimento e tradire qualcuno non e’ mai ben visto.
Inoltre, Dare la parola e’ sintomo di rispetto e voler rispettare un patto o un accordo indipendentemente dal fatto che sia stato scritto da qualche parte o siglato con qualche contratto ci fa crescere come persone e apprezzare dagli altri, ecco perche’ bisogna fare attenzione a cio’ che diciamo. D’altra parte, le parole sono come dei sassi, una volta dette, non tornano indietro. e per te, Quanto vale la tua parola?
4 commenti su “La parola conta!”
Ottimo
Mi trovo d’accordo con il fatto che la parola è’ sempre più rara. Bellissimo articolo!
Le parole sono la prima cosa che possediamo. È come se ciò che abbiamo di più prezioso non sappiamo spenderlo e investirlo al meglio.
Parole sante!