fbpx

La parola conta!

signature, contract, shaking hands-3113182.jpg

Quanto vale la tua parola?

NEL MONDO DI OGGI SEMBRA SEMPRE MENO COMUNE INDIVIDUARE PERSONE CHE RISPETTINO LA PAROLA DATA, GENERALMENTE A MENO CHE NON SI SCRIVA UN CONTRATTO E SI FIRMI COL SANGUE E’ RARO CHE QUALCUNO RISPETTI GLI ACCORDI PRESI E QUESTO E’ UN VERO PECCATO PERCHE’ SI VANNO A PERDERE I VALORI TRAMANDATI DAI NOSTRI GENITORI E DAI NOSTRI NONNI E CHE RISCHIAMO DI NON TRAMANDARE AI NOSTRI FIGLI. 

VALORI ESSENZIALI CHE ANCHE NEL MONDO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE SONo IMPORTANTI, anzi DIREI CHe sono i piu’ ricercati insieme alla puntualita’ e all’affidabilita’ in quanto queste sono caratteristiche personali che difficilmente si apprendono, le competenze invece possono essere migliorate con la formazione. Quindi, quando stringiamo la mano a qualcuno o gli diamo la nostra parola, facciamo in modo di mantenerla, altrimenti evitiamo di darla, in quanto sarebbe sinonimo di tradimento e tradire qualcuno non e’ mai ben visto. 

Inoltre, Dare la parola e’ sintomo di rispetto e voler rispettare un patto o un accordo indipendentemente dal fatto che sia stato scritto da qualche parte o siglato con qualche contratto ci fa crescere come persone e apprezzare dagli altri, ecco perche’ bisogna fare attenzione a cio’ che diciamo. D’altra parte, le parole sono come dei sassi, una volta dette, non tornano indietro. e per te, Quanto vale la tua parola?

5/5

4 commenti su “La parola conta!”

Lascia un commento

Contattaci

Riferimenti, indirizzi e moduli di contatto

MEG Italia Formazione

Formiamo e ispiriamo le persone grazie alla professionalità, affidabilità ed esperienza che da sempre ci contraddistinguono e grazie all’ausilio di strumenti tecnologici e metodologie innovative, così fornendo le basi per una formazione all’insegna della sostenibilità ambientale.

SEGUICI SUI SOCIAL

Richiedi un contatto

Puoi selezionare più di un corso